È possibile aggiungere una guida turistica che vi accompagnerà durante l’intero tour aggiungendo 250€ al prezzo di partenza.
Un’immersione totale nella storia sepolta dall’eruzione del Vesuvio del ’79 d.C. Questo tour vi accompagnerà tra gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, le due città immobilizzate nel tempo da 2000 anni.
Pompei è di dimensioni maggiori e conserva innumerevoli testimonianze dell’antica civiltà romana, ma Ercolano è quella meglio conservata, dato che, a differenza di Pompei, fu sommersa ore dopo l’eruzione da una colata di fango e non direttamente da cenere e lapilli.
A Pompei sarà possibile osservare i calchi dei corpi degli abitanti, rimasti carbonizzati al momento della tragedia, case lussuose, tempi e antiche terme. Ercolano invece, era un luogo di villeggiatura, non sono stati ritrovati corpi di abitanti, ma gli edifici sono riusciti a conservarsi in un modo incredibile.
Il tour dura circa 8 ore e il prezzo è variabile a seconda del mezzo di trasporto. È possibile richiedere la presenza di una guida turistica esperta che vi guiderà durante tutta l’escursione.
NB: i biglietti per l’ingresso alle attrazioni vanno acquistati a parte.